News e Novità CitConsult

CONTRIBUTI PER LA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Contributi per la digitalizzazione. Per la consulenza, la formazione e l'acquisto di beni e servizi.

Il contributo coprirà il 70 percento delle spese e sarà concesso come aiuto de minimis per investimenti di almeno 3.000 euro. Ogni impresa avrà diritto a un massimo di 10.000 euro. Si potrà richiedere il contributo anche con effetto retroattivo per spese fatturate e pagate a partire dal 1° gennaio 2020.

Download PDF A causa del Coronavirus negli ultimi mesi è cambiato il modo di lavorare per molte aziende. Ad un tratto non è stato più possibile lavorare in ufficio, tenere riunioni in sala ed effettuare trasferte di lavoro. Molti dipendenti sono passati così allo smart working e alle videotelefonate. Questo cambiamento repentino ha comportato spese aggiuntive per molte aziende. Per sostenere le imprese altoatesine in questa difficile fase sono stati stanziati 1,5 milioni di euro in contributi per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi nell'ambito delle tecnologie digitali.

"Per poter sopravvivere le imprese devono assolutamente adeguarsi alle nuove esigenze e affrontare la sfida della digitalizzazione"

Possono fare domanda le microimprese e piccole e medie imprese altoatesine di tutti i settori iscritte nel Registro delle imprese di Bolzano e con sede e/o unità locale in Alto Adige.
Il contributo coprirà il 70 percento delle spese e sarà concesso come aiuto de minimis per investimenti di almeno 3.000 euro. Ogni impresa avrà diritto a un massimo di 10.000 euro. Si potrà richiedere il contributo anche con effetto retroattivo per spese fatturate e pagate a partire dal 1° gennaio 2020.

La forza di un imprenditore sta nel trasformare una situazione negativa in un'opportunità di successo.

Immagina di sfruttare la condizione nella quale ci troviamo e di trarne un vantaggio supportato anche dalle istituzioni come la camera di commercio di Bolzano.

DIGITALIZIAMO LA NOSTRA AZIENDA LE NOSTRE SOLUZIONI

Il Covid-19 ci ha aperto gli occhi e ci ha dimostrato come la tecnologia è una nostra valida alleata e, in alcune occasioni indispensabile.
Presenza online, organizzazione aziendale, ottimizzazione dell'operatività ed incremento delle vendite; sono gli aspetti che abbiamo voluto affrontare con le nostre soluzioni cloud e SaaS. Di seguito indichiamo tre soluzioni “pronte all’uso” che rientrano negli ambiti tecnologici di innovazione digitale compresi nel Bando

Alpesoft

Alpesoft è un software cloud in SaaS (completamente in cloud) che vi permette di:
  • Ottimizzare i processi aziendali
  • Rendere la vostra azienda più innovativa ed elastica
  • Semplificare la vostra vita professionale
  • Incrementare le vendite e il fatturato mantenendo soddisfatti i clienti acquisiti
  • Ottimizzarne l'acquisizione e la gestione di nuovi clienti
  • Analizzare l'andamento e la salute aziendale
  • E molto altro ancora

[scopri Alpesoft]

4-web.it o shop Online professionali

4-web.it è un software innovativo che vi permette, in completa autonomia, di creare un sito web, un piccolo e-commerce, un sito per hotel con booking integrato, in pochi minuti e con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Immagina di creare velocemente, in 15 minuti, un sito internet di vendita online di un tuo prodotto/servizio, di essere presente nelle vite dei tuoi clienti tenendogli compagnia con un blog interessante e utile.

In alternativa, qualora le vostre esigenze richiedessero un sistema di e-commerce o B2B più complesso, siamo in grado di progettare siti di e-commerce o B2B con strumenti come Magento.  

[scopri le potenzialità di 4-web.it]

Microsoft Office 365

Consulenza e fornitura per la migrazione e l’adozione immediata della soluzione Office 365 per la vostra azienda.

Parlare dei benefici del telelavoro in quest'occasione non ha senso e vi rimandiamo all'articolo dedicato: [scopri i vantaggi del telelavoro].

Sicuramente il punto di partenza per il telelavoro è lo sfruttamento delle tecnologie cloud e SaaS. Office 365 vi permetterà di avere una centralizzazione sicura di mail, contatti, calendari, file/documenti e di cooperare in Teams con strumenti specifici (video conferenze, strumenti cloud per la condivisione ed il lavoro in gruppo).

LOGO CENTRALEVia Torino 86 (sede Amministrativa) Non aperta al pubblico Via Marie Curie 17 (commerciale, su appuntamento) | 39100 Bolzano |

Segreteria Tel.: +39 0471 188 61 74 
ufficiocommerciale@cit-consult.it | citconsult@pec.it | Skype: Citconsult |
Iscritta al registro della Camera di Commercio di Bolzano n. REA: BZ -0129958 Partita IVA: IT 02374440218

| Privacy Policy | Cookie Policy |

Search