La popolarità da link è una misura dell'affidabilità dei contenuti di un sito web, che influisce notevolmente sulla visibilità online.
I motori di ricerca premiano l'affidabilità di un sito innalzandolo ai primi posti nelle pagine di ricerca.
L’affidabilità di un sito deriva da molti fattori e tra questi vi è anche la popolarità da link.
La microanalisi delle parole chiave (KEY) che devono essere inserite in un sito internet è un servizio estremamente interessante e a nostro avviso necessario.
Cos'è un sito Web? è una vetrina, un biglietto da visita, un sistema per ottimizzare e aumentare le vendite, è uno strumento collaborativo; Insomma un sito web è un mezzo per ottenere un obiettivo. Molto spesso è visto come una vetrina di presentazione ma questa semplificazione è sbagliata!!
Promuovere il marchio vuol dire oggi coinvolgere il consumatore con un approccio non più aggressivo ma difensivo. Nella più evoluta delle sue accezioni,infatti, significa riuscire a coinvolgere l'utente/consumatore in prima persona, facendone il vero protagonista del messaggio promozionale, non più oggetto passivo.
Secondo uno studio condotto da Fcp-Assointernet, nel periodo gennaio-novembre 2007 la pubblicità online in Italia è cresciuta del 45% L’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet Iab rivela che la pubblicità online in Italia è in continuo aumento. Nel periodo gennaio-novembre 2007 i fatturati confrontati con gennaio-novembre 2006 segnalano una crescita del 45%. Inoltre, è buono anche l’andamento del mese di novembre che è cresciuto del +34% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.